Pasta Auser 2010

Rita Dalla Chiesa Testimonial della 8 ° edizione della Giornata Nazionale di solidarietà per il Filo d’Argento Auser, il telefono amico degli anziani

 

LA PASTA DELL'AUSER PER RICORDARSI DEGLI ANZIANI

Sabato 29 e domenica 30 maggio nelle principali piazze
Spaghetti della solidarietà per sconfiggere solitudine ed emarginazione

Ottava edizione della Giornata Nazionale
di solidarietà per il Filo d’Argento Auser
il telefono amico degli anziani senza scatto alla risposta

La pasta dell'Auser: un sostegno agli anziani e alla lotta alle mafie

Sabato 29 e domenica 30 maggio nelle principali piazze italiane si terrà l’ottava edizione de  "La pasta dell’Auser" , l’appuntamento con la solidarietà  a sostegno del  Filo d'Argento Auser, il servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli.
I volontari dell’associazione Auser  saranno  in centinaia di  piazze italiane con gli spaghetti biologici frutto del Progetto Libera Terra che,  grazie alla legge 109 del '96, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie con l'obiettivo di sviluppare un circuito economico legale e virtuoso. Una pasta, insomma, buona due volte, perché unisce l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata al sostegno per le persone anziane.
Inoltre quest'anno  chi acquista la pasta potrà partecipare a un concorso. Basterà recarsi ai banchetti Auser nelle giornate del 29 e 30 maggio e compilare l'apposita cartolina per partecipare all'estrazione di ricchi premi. In palio un soggiorno per due persone (5 giorni e 4 notti) in Sicilia, alla scoperta dei sapori della giustizia e della legalità e dei prodotti buoni della terra, e 15 cesti con vino, olio e pasta prodotti da Libera Terra.

Al più presto sarà disponibile on line l'elenco delle piazze della nostra Regione.

 

Si ringrazia il Segretariato Sociale Rai, per la concessione del Patrocinio. Dati tratti da www.auser.it