Pasta Auser 2009

Rita Dalla Chiesa Testimonial della 7° edizione della Giornata Nazionale di solidarietà per il Filo d’Argento Auser, il telefono amico degli anziani

 

LA PASTA DELL'AUSER PER RICORDARSI DEGLI ANZIANI

Sabato 30 maggio nelle principali piazze
Spaghetti della solidarietà per sconfiggere solitudine ed emarginazione

Settima edizione della Giornata Nazionale
di solidarietà per il Filo d’Argento Auser
il telefono amico degli anziani senza scatto alla risposta

Sabato 30 maggio appuntamento con la solidarietà. I volontari dell’ Auser saranno nelle principali piazze italiane con gli spaghetti biologiciper sostenere il Filo d’Argento, il servizio telefonico dedicato agli anziani solied emarginati.

Una pasta buona due volte, perché al sapore della solidarietà, aggiunge quello dell'impegno sociale, questa pasta infatti è frutto del Progetto Libera Terra che, grazie alla legge 109 del '96, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie con l'obiettivo di sviluppare un circuito economico legale e virtuoso.

Madrina dell’appuntamento del 30 maggio 2009è la conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa che ha deciso di impegnarsi personalmente diventando testimonial di Auser. Da sempre attenta alle tematiche di giustizia e legalità, Rita Dalla Chiesa ha deciso con entusiasmo di mettere la propria faccia per aiutare l’Auser nella sua giornata più importante.

Il dramma della solitudine degli anziani

Sono oltre 5 milioni e 600mila gli anziani che vivono in solitudine, di cui il 38% sono donne. Rimanere soli è triste per chiunque, ma lo è ancora di più per chi non ha voce, per chi non può più contare sulle proprie forze per andare avanti. Da 20 annila rete di solidarietà del Filo d’Argento Auser è impegnata ad aiutare queste persone per qualsiasi necessità, sostenendoli nell’affrontare meglio la vita quotidiana, offrendo loro un aiuto concreto, amicizia e solidarietà.

Scarica il manifesto in versione pdf  »

Scarica il pieghevole in versione pdf  »

 

Si ringrazia il Segretariato Sociale Rai, per la concessione del Patrocinio. Dati tratti da www.auser.it